Progetto La violenza di genere che non degenera
Mia: una storia di relazioni violente
Nel cortometraggio è stata rappresentata la trasmissione generazionale della violenza evidenziando l’aspetto centrale dell’epigenetica. Dal 2012 l’equipe multidisciplinare di professionisti volontari dell’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia a seguito di questa estrema significatività della trasmissione generazionale ha iniziato uno studio sull’epigenetica comportamentale applicata alla violenza ©AIPC.
La ricerca intervento rientra nel progetto “La violenza di genere che non degenera” vincitore del Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, bandito nel 2017 per il finanziamento di progetti volti alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convenzione di Istanbul – Linea C) Programmi di trattamento degli uomini maltrattanti.
Per appuntamenti
Numero Nazionale 06442426573 (dal lunedì’ al venerdì’ orario 09:00_19:00)
Numero Nazionale 392 440 1930(festivi e fine settimana orario 12:00_16:00)
Al momento è in atto il progetto “La violenza di genere che non degenera” vincitore del bando finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari Opportunità. I finanziamenti permettono di offrire il protocollo A.I.P.C.© a tutte le persone colpite dalla violenza, in particolare i presunti autori di violenza e stalking.