Pescara, 29 novembre Questura di Pescara Seminario “Le relazioni violente”

Progetto La violenza di genere che non degenera

Pescara, 29 novembre Questura di Pescara Seminario “Le relazioni violente”

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (AIPC) in data 29 novembre 2019 presenterà il primo incontro del secondo ciclo del percorso di aggiornamento professionale rivolto agli operatori della Polizia di Stato presso la sala conferenze della Questura di Pescara con orario 09:30- 13:00 dal titolo “Le relazioni violente”.

Il seminario rientra nelle attività previste dal progetto “La violenza di genere che non degenera”. Progetto vincitore del Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, bandito nel 2017 per il finanziamento di progetti volti alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convenzione di Istanbul” – Linea C) Programmi di trattamento degli uomini maltrattanti.

Nel corso del seminario sarà approfondito il tema della violenza nelle relazioni interpersonali e verranno presentati e discussi i dati raccolti dalla ricerca scientifica condotta dall’equipe multidisciplinare di professionisti volontari dell’A.I.P.C. su una numerosa popolazione di presunti autori di violenza e stalking. I contributi saranno di tipo clinico, statistico, psicodiagnostico, psicofisiologico.

La Questura offre la grande opportunità di far partecipare a titolo gratuito massimo di dieci partecipanti tra laureati in psicologia, psicologi, psicoterapeuti o operatori sanitari. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per poter partecipare alla giornata formativa è necessario compilare e spedire la scheda di partecipazione entro il 22 novembre.  È possibile scaricare qui la Scheda di iscrizione

Centro Italiano trattamento delle relazioni violente sede di Roma e Pescara https://www.offender.eu/news/Sede-di-Roma-e-Pescara.-Centro-Italiano-trattamento-delle-relazioni-violente-.html

Novembre 2019 “Mese della sicurezza relazionale”

Vivi con difficoltà le tue relazioni?  Stai vivendo una relazione violenta? Non rimandare! Nel mese di novembre l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia offre gratuitamente consulenze, incontri di gruppo e seminari, in presenza e a distanza. Contatta l’A.I.P.C. al numero 0644246573 (lunedì/venerdì – 09:00/19:00), oppure invia una mail a info@offender.eu. Portale www.offender.eu. Scarica gratuitamente la APP Offender.

Se sei interessato alle attività del “Mese della sicurezza relazionale” vai sul link https://www.offender.eu/news/Novembre-2019-Mese-della-sicurezza-relazionale.html

Al momento è in atto il progetto “La violenza di genere che non degenera” vincitore del bando finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari Opportunità. I finanziamenti permettono di offrire il protocollo A.I.P.C.© a tutte le persone colpite dalla violenza, in particolare i presunti autori di violenza e stalking. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookies per offrirti una migliore esperienza. Continuando a navigare nel sito assumeremo che tu abbia accettato la privacy policy.