Le relazioni violente, in una società draconiana, ai tempi del coronavirus

Campagna #noirestiamoattivionline

Le relazioni violente, in una società draconiana, ai tempi del coronavirus. Campagna #Noirestiamoattivionline

L’equipe multidisciplinare di professionisti volontari dell’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia applica, dal 2007, il protocollo scientifico integrato ®OFFENDER a tutte le persone interessate, direttamente o indirettamente, da qualsiasi manifestazione di violenza e atti persecutori (stalking).

Gli psicologi e psicoterapeuti volontari continuano a condurre a distanza sia i colloqui individuali che di gruppo, anche in queste settimane in cui, per contenere la manifestazione collettiva del virus, si stanno applicando regole severe e inflessibili, un rigore “draconiano”.

Questa rigidità relazionale intrisa di regole, sembrerebbe essere vissuta e percepita da una parte della popolazione seguita dall’equipe A.I.P.C. come la società da loro  auspicata e in cui hanno sempre vissuto.

Le relazioni sono “contingentate” per alcuni fattori, tanto impercettibili ed intangibili quanto potenti, destabilizzanti e profondi.

Un vissuto “finalmente” compreso e condiviso dalla società che, paradossalmente, sembrerebbe contenere i pensieri e gli agiti violenti verso sé stessi e gli altri.  

Continua …

17 aprile 2020 – Workshop a distanza gratuito “La centralità del trattamento delle persone violente per una efficace prevenzione” – Il protocollo scientifico integrato A.I.P.C. – ®OFFENDER. https://www.offender.eu/news/17-aprile-2020-dalle-ore-10:00-alle-ore-13:00-Workshop-a-distanza:-La-centralit%C3%A0-del-trattamento-delle-persone-violente-per-una-efficace-prevenzione..html

Informazioni: WhatsApp 3920666515-  info@offender.eu

AIUTACI AD AIUTARTI

Dona il tuo 5 X 1000 all’A.I.P.C. C.F. 97238660589, un’equipe di professionisti volontari cha dal 2001 applicano strumenti scientifici integrati alla prevenzione e contrasto di ogni forma di violenza.  

Riproduzione riservata ©A.I.P.C. Editore 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookies per offrirti una migliore esperienza. Continuando a navigare nel sito assumeremo che tu abbia accettato la privacy policy.