4 Marzo 2021 WORKSHOP a distanza “LA MATRICE TRAUMATICA DELLA VIOLENZA”.

4 marzo 2021, 16:00/18:30 – Workshop a distanza gratuito “LA MATRICE TRAUMATICA DELLA VIOLENZA”.

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.) è un’organizzazione di volontariato (ODV) fondata a Roma nel 2001. I professionisti volontari si occupano in particolare di prevenzione e contrasto delle condotte violente. Dal 2012 l’equipe multidisciplinare di professionisti volontari conduce una sperimentazione scientifica con l’applicazione dell’assessment integrato, i dati consolidati raccolti dimostrano un’alta correlazione tra eventi traumatici vissuti e una disregolazione emotiva agita anche attraverso condotte violente.

Il Workshop si terrà a distanza sulla piattaforma gratuita Go To Meeting. Si riceverà via e-mail il link di partecipazione. Dopo aver cliccato sul link, NON attivare il microfono e la webcam senza il permesso dell’amministratore. Di seguito le semplici indicazioni da seguire:

è necessario un pc, un tablet o uno smartphone con un collegamento internet Wi-Fi o 4G. La piattaforma gratuita Go To Meeting è un applicativo molto intuitivo: si riceve via e-mail un invito che consente di accedere liberamente al servizio da ogni città o nazione. L’invito include un link, con un semplice click si accede alla piattaforma. L’accesso con Smartphone o Tablet prevede il download dell’App, compatibile con IOS e Android.

È possibile scaricare la scheda d’iscrizione qui:

Evento gratuito. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Programma

L’equipe multidisciplinare di professionisti volontari dell’A.I.P.C. presenterà:

L’Istituto Trauma e Violenza (ITV) una realtà unica in Italia con un’esperienza specifica decennale, la sua mission e il sito di riferimento www.traumaeviolenza.it

Il portale Formazione Continua sulla Violenza (FCV), prima community italiana per la formazione e
l’aggiornamento continuo in presenza e online specifico sulla Violenza e sullo Stalking e il sito di riferimento www.formazionecontinuaviolenza.it

Delitti Familiari la rubrica mensile dedicata ai delitti familiari che conterrà …

I primi risultati del sondaggio nazionale “Il ruolo della famiglia nella commissione dei delitti familiari”.

Aiutaci a raccogliere un campione più ampio possibile nella fascia di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Il sondaggio esplora la percezione dei giovani adulti del clima familiare e le possibili ricadute sulla personalità, sulle relazioni e su possibili comportamenti violenti. Grazie!

Clicca sul link per partecipare

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfwErg9slKiQ8ZhwmMQCsRauLBj2Iph_X-A203naoAkf5dBXg/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

La campagna di sensibilizzazione e “Fermiamo insieme i traumi e violenza” prevista per il mese di giugno 2021. La campagna ha come obiettivo quello di contribuire all’interruzione della possibile trasmissione intergenerazionale dei traumi e della violenza e come destinatari principali i singoli con difficoltà relazionali, le coppie che intendono diventare genitori e i ragazzi in età preadolescenziale.

Se volessi partecipare e collaborare alla campagna invia una mail a info@traumaeviolenza.it

AIPC Editore © 2021 – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookies per offrirti una migliore esperienza. Continuando a navigare nel sito assumeremo che tu abbia accettato la privacy policy.