Indice di disfunzionalità relazionale

Progetto La violenza di genere che non degenera

L’indice di disfunzionalità relazionale

Venerdì 27 settembre 2019 l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia – AIPC ha compito 18 anni. Data l’importanza di questa ricorrenza, i professionisti volontari dell’equipe multidisciplinare doneranno delle “pillole” dei dati raccolti fino ad ora, applicando il Protocollo scientifico integrato dal 2012.

Il Protocollo è frutto di numerose esperienze, maturate, dal 2001, su un ampio campione di presunte vittime e di presunti autori di reati violenti contro la persona.

Questo caso rientra nel progetto “La violenza di genere che non degenera”, progetto vincitore del Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità bandito nel 2017 per il finanziamento di progetti volti alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convenzione di Istanbul” – Linea C) Programmi di trattamento degli uomini maltrattanti.

I precedenti articoli hanno delineato alcuni passaggi del protocollo scientifico integrato A.I.P.C.. Il protocollo si prefigge come obiettivo la profilassi delle relazioni disfunzionali e violente.

Per un’efficace profilassi delle relazioni disfunzionali e violente è necessario calcolare l’indice di disfunzionalità relazionale ©AIPC 2017.

L’indice risulta essere uno strumento molto efficace per il benessere relazionale attuale e delle future generazioni. Il protocollo scientifico A.I.P.C. è un protocollo integrato e circolare che calcola l’indice con peculiari misurazioni e colloqui (anche a distanza). Il protocollo scientifico A.I.P.C. è stato validato e risulta essere efficace nel 70% dei casi.

Partecipate al mese della sicurezza relazionale! Prenotate subito le attività in presenza e a distanza, i posti sono limitati!

Per visionare il programma completo vai sul link https://mailchef.4dem.it/app/landingpage/view/91z/1z1

Roma, 22 novembre Workshop “Gli Autori di violenza” https://www.offender.eu/news/Centro-Presunti-Autori-Workshop:-Gli-autori-di-violenza.html

Al momento è in atto il progetto “La violenza di genere che non degenera” vincitore del bando finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari Opportunità. I finanziamenti permettono di offrire il protocollo A.I.P.C.© a tutte le persone colpite dalla violenza, in particolare i presunti autori di violenza e stalking. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookies per offrirti una migliore esperienza. Continuando a navigare nel sito assumeremo che tu abbia accettato la privacy policy.