Sintesi seminario Le relazioni violente

Progetto La violenza di genere che non degenera

Seminario ‘Le relazioni violente’

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (AIPC), in data 29 novembre 2019, ha presentato il primo incontro del secondo ciclo del percorso di aggiornamento professionale rivolto agli operatori della Polizia di Stato, presso la sala conferenze della Questura di Pescara con orario 09:30 – 13:00.

Il convegno dal titolo “Le relazioni violente” ha approfondito il tema della violenza nelle relazioni interpersonali attraverso i dati raccolti dalla ricerca scientifica condotta dall’equipe multidisciplinare di professionisti volontari dell’A.I.P.C..

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.) – ODV dal 2001 è un’eccellenza nella prevenzione e nel contrasto alla violenza. Dal 2007 il team di professionisti volontari dell’A.I.P.C. applica ai presunti autori di violenza il protocollo integrato scientifico denominato OFFENDER. Il team multidisciplinare A.I.P.C. è a disposizione oltre che dei presunti autori di violenza, dei singoli professionisti e delle Istituzioni che accolgono gli autori di violenza.

Centro Italiano trattamento delle relazioni violente sede di Roma e Pescara.

Il Centro Italiano prevenzione e trattamento delle relazioni disfunzionali e violente con sede in Pescara e Roma è il punto di riferimento per le regioni Lazio e Abruzzo e per le regioni Campania, Marche, Molise, Toscana e Puglia.

Per appuntamenti ed informazioni

Numero Nazionale 06442426573 (dal lunedì al venerdì orario 09:00_19:00)

Al momento è in atto il progetto “La violenza di genere che non degenera” vincitore del bando finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari Opportunità. I finanziamenti permettono di offrire il protocollo A.I.P.C.© a tutte le persone colpite dalla violenza, in particolare i presunti autori di violenza e stalking. 

Numero Nazionale 39 392 440 1930 (festivi e fine settimana orario 12:00_16:00)

Mail: info@offender.eu

Qui è possibile visionare il video del Worhshop Autori di violenza svoltosi il 22 novembre a Roma ed organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Lazio e dall’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia https://www.offender.eu/articoli/Centro-Presunti-Autori-Video-Workshop-Autori-di-Violenza.html?fbclid=IwAR3N4IywxCEaiJVjAW1_3u3PB8Q5c_R86-_zDEXQ3qEIRKTWmp5uHQ29-WA

Qui è possibile scaricare la  Sintesi del seminario Le relazioni violente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookies per offrirti una migliore esperienza. Continuando a navigare nel sito assumeremo che tu abbia accettato la privacy policy.